Staff

staff hpnr roberta

Roberta Osti

Responsabile fundraising e comunicazione

“Ho fatto l’Ingegnere per tanto tempo ma da sempre avrei voluto lavorare nel terzo settore. Quindi ho iniziato 10 anni fa a fare volontariato attivo ma ancora non mi bastava. Ad un certo punto nel 2014 mi sono decisa: cambio tutto! Allora mi sono iscritta al Master in Fundraising per il non profit e gli enti pubblici dell’Università di Bologna, l’ho concluso e adesso faccio il lavoro più bello del mondo. Sono stata veramente fortunata… però dai, un po’ me lo sono anche meritato!”

 

staff hpnr anna

Anna Maria Re

Coordinatrice scientifica

“Sono una psicologa dell’età evolutiva. Ho lavorato per molti anni all’università di Padova nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento nei bambini di età scolare. Adesso lavoro presso la Fondazione HPNR come consulente scientifico, mettendo a disposizione le mie competenze sia in ambito di ricerca che clinico. Finalmente avrò modo di sviluppare i miei progetti nell’innovativa prospettiva dell’intergenerazionalità: era ora!”

 

staff hpnr lorenza

Lorenza Fiscon

Responsabile amministrativa

“Con l’arrivo della pensione, avendo concluso una bella esperienza come responsabile amministrativa di una Fondazione di ricerca biomedica, mi sono ritrovata a domandarmi: “ma come posso fare in modo di vivere questa nuova fase della vita in modo positivo?”. Casualmente ma grazie ad un amico, mi sono lasciata coinvolgere in questa nuova e stimolante sfida: aiutare a creare, come volontaria, una nuova fondazione nel settore della ricerca scientifica, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza. E allora: speriamo che me la cavo!”